Il Monferrato è un armonioso intreccio di arte, storia e natura incontaminata. Vallate senza fine e morbide colline si alternano a borghi intrisi di leggenda, tradizioni senza tempo e vivaci città. Scopri le mille anime della nostra terra con le esperienze che ti proponiamo: porterai a casa ricordi speciali.
Le colline del Monferrato sono punteggiate di magnifici vigneti dalle uve pregiate: siamo in una delle regioni vitivinicole più fruttuose in Italia. Vai alla scoperta delle pregiate etichette prodotte qui nelle numerose cantine della zona, dove potrai degustare i corposi vini piemontesi.
Le sinuose colline che ci circondano invitano a pedalate senza fine: regalati un’escursione in bicicletta. Su richiesta, puoi noleggiare un’e-bike direttamente in struttura per esplorare il Monferrato in autonomia seguendo uno degli itinerari che abbiamo pensato per te. Oppure prenota un’escursione con guide locali alla scoperta di caratteristici borghi e delle verdissime vallate intorno a noi.
Se ami passeggiare all’aria aperta, il nostro territorio è disegnato per te. Strade collinari e scorci di campagna si aprono su borghi in tufo, campi arati di fresco e silenziose radure. Scegli l’itinerario di trekking adatto al tuo livello di allenamento e preparati a sorprendenti panorami.
La ricerca del tartufo in Piemonte vanta un’origine antica ed un fascino immutato nel tempo. L’indescrivibile alchimia tra il trifolau (il cercatore) e il taboj (il cane) è il presupposto per questa suggestiva caccia al tesoro gastronomica: il tartufo bianco. Partecipa ad una “cerca” nella sua terra d’elezione: sarà un’esperienza incredibile!
Esplora Casale, la capitale del Monferrato, e la suggestiva Alessandria sotto la guida di professionisti locali. Visiterai famosi monumenti, splendide piazze e angoli meno conosciuti in un’esperienza unica, fuori dai sentieri turistici più battuti.
Variopinte panchine giganti dove arrampicarsi per godere di incomparabili scorci: i Big Bench tour nelle Langhe regalano sensazioni magiche. Torna bambino in un attimo e meravigliati alla vista che rapisce lo sguardo alla vertiginosa altezza di una panchina gigante.